ABB E L’INDUSTRIA DELL’IMBALLAGGIO IN INDIA

Parason è un’azienda Indiana leader nella produzione di attrezzature e soluzioni per l’industria per l’imballaggio con carta e cartone. Per aumentare l’efficienza dei propri processi produttivi, la ditta Parason si è rivolta ai robot ABB.

I robot ABB sono stati impiegati in diverse mansioni ed aree all’interno dell’azienda: movimentazione dei materiali, assemblaggio dei componenti fino all’ispezione del prodotto finito, controllo qualità.

Per trovare soluzioni di imballaggio sostenibili e biodegradabili, i produttori di pasta e articoli per la tavola si sono rivolti a Parason. Con l’automazione ABB, Perason è riuscita a creare imballi per alimenti, e non, completamente riciclabili, eliminando la dipendenza dalla plastica monouso e dagli imballi in polistirolo. Questi articoli per la tavola in fibra stampata sono ampiamente utilizzati da molte attività, tra cui ristoranti e caffetterie, servizi di catering, mense turistiche e industriali.

Grazie ai robot ABB, Parason è riuscita a ottimizzare la propria produzione, ridurre i tempi di produzione e migliorare la qualità dei propri prodotti. Inoltre, i robot hanno permesso di eliminare compiti ripetitivi e pericolosi per i lavoratori, contribuendo così a migliorare la sicurezza sul lavoro.

I robot ABB si caratterizzano per precisione, velocità e affidabilità. Inoltre, sono facili da programmare e sono adattabili a diverse mansioni e ambienti di lavoro. Ciò ha consentito alla ditta Parason di utilizzare i robot in diverse aree del processo produttivo e di aprire nuovi orizzonti in termini di efficienza e produttività. Parason ora propone a livello mondiale articoli di imballaggio completamente green e grazie al grande numero di robot impiegati la sua competitività la rende unica nel suo settore.

Questo è un’esempio di come un’azienda abbia sposato l’evoluzione tecnologica e si sia finalizzata ad una evoluzione non solo della propria produzione, ma soprattutto una grande miglioria per l’ambiente e per il pianeta.

Per informazioni, rimaniamo sempre a completa disposizione. Abbiamo un vasto parco macchine robotizzate: Kuka, Fanuc, Yaskawa e Abb. Chiamaci!

ABB E L’INDUSTRIA DELL’IMBALLAGGIO IN INDIA