Cinema vs Robot

Robot cinema- moviesPer quanto sembri fantascientifico valutare l’affinitá delle due parole CINEMA e ROBOT, ora si è pronti a rivelare l’effettiva presenza dei ROBOTS sia nel mondo degli “effetti speciali” sia nei fotogrammi stessi che vanno in onda visibili al pubblico.

Infatti i robots oltre ad essere utilizzati per ancorare gli attori al polso e creare le famose scende da stuntman, facendoli roteare su se stessi ed inscenando azioni vorticose e paraboliche, dipinti di un colore ben preciso con uno sfondo particolare idoneo a eliminare successivamente l’immagine del robot stesso dalla sequenza cinematografica, gli antropomorfi ora vengono anche apprezzati per la linea estetica e per il loro movimento a 6 assi, inserendoli quindi con orgoglio anche nelle scese stesse, rendendoli quindi visibili.

È inutile dire che anche in molte pubblicitá automobilistiche si vede il robot, spesso Kuka, che con grazia e maestria sposta motori e realizza le saldature di pregio delle auto stesse.

Risulta essere artistico e “street fashion” far presente al pubblico che il regista dello spot o del film abbia impiegato i robots antropomorfi nella Sua realizzazione: questo è sinonimo di pregio!

Noi EUROBOTS siamo stati valutati con molta attenzione da Clienti legati a questo mondo cinematografico sia per la qualitá del prodotto proposto, sia per la disponibilitá ad affiancarLi nella realizzazione del lavoro stesso.

Con orgoglio e soddisfazione, si puó dire che EUROBOTS è presente praticamente in ogni settore lavorativo.

Daniela Giroldo

 

Cinema vs Robot