SOFTWARE ABB PICKMASTER TWIN

ABB Robotics ha lanciato la terza generazione di PickMaster, il suo software robotico per la selezione di flussi casuali guidati dalla visione e applicazioni di confezionamento per la fabbrica digitale del futuro. La presentazione è stata il 19 settembre 2019 alla fiera “China International Industry Fair (CIIF)” a Shanghai : in quei giorni sono state presentate diverse innovazioni tecnologiche di efficienza ingegneristica di ultima generazione e di rapido avvio del processo di confezionamento nelle linee, con tempi cicli minimi e con maggiore velocità di produzione

Il nuovo software PickMaster Twin è dotato per la prima volta della tecnologia “gemella digitale”, riducendo i tempi di avvio e di gestione. E’ adatto per picking e applicazioni di imballaggio robotizzate. La tecnologia digitale gemella consente ai Clienti di testare configurazioni robotizzate su linee di produzione virtuali prima di stabilire linee reali.

Abilitando la programmazione offline delle attività di prelievo e imballaggio, gli utenti possono creare, simulare e testare l’installazione completa del robot in un ambiente virtuale senza dover modificare la propria linea di produzione.

PickMaster Twin è conforme allo standard OMML PackML, e lo rende ideale per le moderne macchine per l’imballaggio. PickMaster Twin è disponibile in diverse configurazioni e può funzionare senza difficoltà con tutti i robot ABB offrendo una maggiore flessibilità e visualizzazione per tutti i tipi di manipolazione robotica difficile.

In oltre ABB ha presentato FlexPicker IRB 360 con tecnologia di tracciamento intelligente B&OP ACOPOStrak: questo sistema si adatta alle variabili del prodotto da imballare. Ciò consente modifiche “al volo” che rendono la personalizzazione dell’imballo conveniente fino alla dimensione del lotto in una realtà pratica.

Con ABB Ability Connected Services, ABB completa l’offerta digitale unificata e intersettoriale che fornisce revisioni periodiche e rapporti sullo stato del sistema utilizzando connessioni remote sicure.

L’obbiettivo? Aumentare i tempi di attività, l’efficienza e la qualità.

Tutti i robot ABB sono pronti per connettersi ai servizi ABB Ability Connected, in modalità wireless o cablata, generando un’infinità di soluzioni.

SOFTWARE ABB PICKMASTER TWIN