UNA NUOVA VERSIONE DI KUKA KR QUANTEC PER AMBIENTI ALTAMENTE OSTILI

Sappiamo che la tecnologia sta avanzando rapidamente e la robotica industriale, oltre ad essere più conveniente rispetto al passato, è diventata più facile da integrare e configurare in qualsiasi linea produttiva.  Le case robotiche studiano quotidianamente soluzioni vantaggiose e all’avanguardia affinché il proprio marchio possa essere scelto dagli utilizzatori.

Uno dei grandi leader nel mercato dell’automazione, Kuka robots, ha progettato una nuova versione del robot KR QUANTEC con un’ottimizzazione nel suo stile di movimento digitale per fornire alta qualità ed efficienza nella sua applicazione.

Questa nuova versione è ideale per l’industria della fonderia di forgiatura e lavorazione; è una serie completa corrispondente alla serie KR Quantec Foundry e può essere utilizzata in ambienti umidi ad alta contaminazione e ad alta temperatura. Questa è dotata di protezione IP67, più flessibile, resistente, digitalizzata e conveniente, con la possibilità di aggiornamenti del payload nell’area di lavoro.

Wolfgang Bildl commenta: “Questo rende KR Quantec Foundry un investimento sostenibile nel futuro della produzione, specialmente per ambienti difficili come quelli che si trovano nelle fonderie, nella forgiatura e nelle industrie di lavorazione meccaniche”.

Quando si acquista un robot industriale si cerca sempre di considerare la sua versatilità in più ambienti produttivi, per ottimizzare le sue funzioni ed abbattere la spesa d’investimento. Il robot deve essere in grado di eseguire varie attività in diverse applicazioni come la manipolazione, la saldatura a punti e i processi del percorso ad alta precisione come taglio laser e fresatura.

La nuova versione KUKA KR QUANTEC ha una capacità di carico che varia da 120 a 300 kg per un’estensione di 2.700 a 3.900 mm. La sua vita è statisticamente più lunga rispetto alle precedenti serie poichè è stato utilizzato un olio per ingranaggi innovativo. Questo riduce gli interventi di manutenzione e fermo della macchina.

Il robot KR Quantec è progettato per essere efficiente; consuma il 10% in meno di energia rispetto ad altre apparecchiature che svolgono lo stesso compito e necessita di molti meno pezzi di ricambio nella sua vita. In oltre per la nuova generazione KR QUANTEC è stato fornito di modalità di movimento digitale, rese disponibili come plug-in software. E’ presente anche la “modalità dinamica”: aumenta la velocità, riducendo sensibilmente i tempi ciclo ed ottimizzare le prestazioni senza stressare la macchina.

Yarek Niedbala, Vice Presidente Vendite di KUKA Robotics Canada, ha dichiarato: “La nuova generazione del nostro robot KR QUANTEC è la migliore finora – costruita per offrire la massima flessibilità al  più basso costo possibile, stabilendo un nuovo standard per la produzione tradizionale e Industria 4.0″.

UNA NUOVA VERSIONE DI KUKA KR QUANTEC PER AMBIENTI ALTAMENTE OSTILI