Nuovi robot, innovazioni e miglioramenti con nuove applicazioni

I robot collaborativi di UNIVERSAL ROBOTS UR3, UR5 e UR10 e controller sono stati certificati per il Tuv Sud come bracci robotici idonei alle applicazioni di camere sterili secondo le normative ISO 14644-1, che autorizza ad utilizzare questi antropomorfi collaborativi per applicazioni in camere bianche di classe ISO 5 e ISO 6.

Questi robot possono essere impiegati in ampienti dove il circuito d’areazione e le temperatire nell’ampiente sono rigorosamente controllati per mantenere pura l’aria e l’igiene : gli UR3, UR5 e UR10 hanno una struttura meccanica tale per cui non necessitano assolutamente di alcun rivestimento o copertura di protezione.ur_product_ur-compare-models

La certificazione ISO rilasciata per questo tipo di robot permette di automatizzare processi produttivi nel settore biologico, medico, farmaceutico e alimentare. La manipolazione per assemblaggio parti o produzione in essere in ambiente sterile, o camera bianca, è garantito contro ogni forma d’inquinamento o contaminazione, ed inoltre la capitá di carico e scarico, portata e precisione hanno una variabile del centesimo di millimetro.

Yaskawa lancia una nuova serie di robot, chiamata serie GP di alta velocitá e soprattutto molto piú conpatti, di facile uso, installazione e manutenzione: serie GP7 E GP8.

In questa nuova linea si presentano maggior controllo sull’accellerazione e decellerazione per gestire meglio i tempi richiesti nelle varie posizioni del robot. Per il piccolo e compatto ingombro questi nuovi robot Motoman possono essere installati in ambienti stretti senza modificare o interferire sul preesistente layout, con la collaborazione dell’operatore nella stessa area di lavoro con un massimo controllo delle velocitá degli assi.

In Eurobots si propongono robot antropomorfi con le stesse condizioni dove di prediligono le caratteristiche della velocitá, la portata al polso, la ripetibilitá e lo sbraccio, con una richiesta economica vantaggiosa e soprattutto con GARANZIA su tutti i pezzi di ricambio, con un’assistenza per ogni Paese e ogni Regione con Partenrs fidati.

Eurobots ha 3 stabilimenti a Zamudio, 10 km da Bilbao, e un continuo movimento di macchine di acquisto e vendita. Siamo apprezzati per i robot KUKA che forniamo, dal krc1 al C4, dai Fanuc agli ABB, dai Comau ai Motoman, kawasaki e molti altri.  Abbiamo isole di saldatura giá formate con saldatrici Fronius, torce e tavole rotanti, compreso i kit essenziali ( motori con riduttori giá interpolari con l’antropomorfo) dove il Cliente, in base alle proprie necessitá, con un lavoro di carpenteria, si puó costruire il settimo asse esterno.

I robot usati con Eurobots sono una GARANZIA di successo, sia per l’utilizzo che per per l’investimento economico.

Se il Cliente desiderasse far sopralluogo per verificare e provare quanto richiesto, siamo onorati di accoglierlo e mostrarGli tutta la nostra realtá.

Daniela Giroldo

Nuovi robot, innovazioni e miglioramenti con nuove applicazioni