Consigli : come evitare grandi errori quando si acquista un robot usato
Di seguito riportiamo un elenco degli errori più comuni commessi dalle aziende nell'acquisto di robot usati. Eurobots è consapevole di spiacevoli sbagli e fa in modo di offrire ai clienti i migliori sistemi robotizzati revisionati presenti sul mercato.
- Acquisto di un sistema robotizzato senza garanzia.
Accertarsi che con la vendita del robot sia fornita una garanzia. Un fornitore di robot usati dovrebbe fornire una garanzia su materiali dai 3 mesi ai 6 mesi. Su ogni robot venduto, Eurobots fornisce una garanzia al 100% sui materiali.
- Acquisto di un robot senza alcuna garanzia: (conoscete il detto “Chi più spende meno spende?”)
Molte aziende acquistano robot usati nelle condizioni in cui si trovano (visto e piaciuto), senza alcuna garanzia di soddisfazione. Un sistema robotizzato può costare migliaia di euro
ed è importante che il venditore, chiunque esso sia, garantisca il funzionamento del robot secondo le vostre attese.
Eurobots fornisce una garanzia di soddisfazione del 100% su tutti i robot venduti. Garantiamo che il robot soddisferà le vostre esigenze prima della spedizione dal nostro stabilimento.
Dimostreremo tutte le caratteristiche del robot, le parti saldate e, se lo desiderate, dimostreremo il funzionamento del robot in vostra presenza nel nostro stabiplimento, fino a quando non sarete
soddisfatti delle sue prestazioni.
- Acquisto di un robot usato su un sito di annunci.
Troverete molti buoni affari on-line, ma fate attenzione alla mancanza di garanzia di assistenza tecnica e di supporto che caratterizzano questi acquisti. Inoltre, non vi è alcuna garanzia
che il robot funzionerà.
Eurobots revisiona tutti i propri sistemi robotizzati usati in modo che i clienti non debbano preoccuparsi della durata degli stessi. I nostri robot sono forniti con una garanzia nonché con
garanzia di soddisfazione. Per ulteriori informazioni, inviate un'email a matteotenti@eurobots.net o chiamate il +39 339 5310971
- Acquisto di un robot a un'asta.
Questo tipo di acquisto potrebbe sembrare un grande affare, ma fate attenzione alla mancanza di garanzia, al fatto che non avete alcuna sicurezza che il robot anche solo si accenda e alla mancanza
d’informazioni sull'operatività precedente. L'unità che ricevete potrebbe non disporre neppure di tutti pezzi necessari, perciò quando si acquista direttamente in
asta si corrono davvero diversi rischi. Le aste sono spesso una seccatura a causa della distanza da percorrere per parteciparvi e per i problemi connessi con le modalità di
spedizione. Le aste implicano una serie di costi aggiuntivi. Le aste online inoltre sono soggette a ritardi fastidiosi che possono causare la perdita di un articolo perché l'offerta
non è stata registrata in tempo.
Eurobots revisiona tutti i propri sistemi robotizzati usati in modo che i clienti non debbano preoccuparsi della durata degli stessi. Le nostre offerte forniscono un elenco dettagliato dei costi
connessi con l'acquisto del robot. Il nostro team di vendita collabora con il cliente per fornirgli un sistema che assicuri la massima efficacia in rapporto al budget. Ogni robot è studiato
su misura per le esigenze di ogni singolo cliente.
- Ignorare la politica dei pezzi di ricambio del fornitore.
Alcuni fornitori non gestiscono i pezzi di ricambio dei propri robot usati. Assicuratevi di informarvi sulla politica applicata dal fornitore relativamente alla sostituzione dei pezzi di ricambio e
la sua capacità di procurarseli.
Eurobots offre ai propri clienti la sostituzione al 100% delle parti certificate, durante il periodo di garanzia. Garantiamo i massimi livelli qualitativi del processo di revisione da noi
fornito per cui ci impegniamo a sostituire tutte le parti di ricambio durante il periodo di garanzia.
- Scelta di un fornitore senza valutare il suo reparto di assistenza tecnica
Il fornitore è in grado di prestare assistenza tecnica sul robot? Assicuratevi che il fornitore del robot usato sia in grado di procuravi assistenza sul proprio sistema prima di acquistarlo o di consigliarvi un servizio tecnico affidabile. Eurobots collabora con molti integratori o tecnici di sistemi robotizzati in grado di fornire diversi contatti nella vostra zona al fine di integrare il vostro robot.
- Non richiedere la revisione del robot
L'acquisto di un sistema nelle condizioni "visto e piaciuto" lascia ampio margine alla possibilità di errore. Dopo che un robot è stato impiegato in produzione, molte delle
sue parti devono essere sostituite. Un sistema revisionato durerà molto più a lungo di un robot usato che viene venduto così com'è.
Eurobots vanta un ampio reparto di assistenza tecnica. Ogni parte del robot è testata per individuare se vi sia un gioco eccessivo negli assi e problemi di ripetibilità. Ogni sistema
robotizzato è sottoposto a controllo ed è collaudato prima di essere pronto per la produzione.
- Ereditare i problemi del robot di qualcun altro
L'acquisto di un sistema robotizzato usato è molto simile all'acquisto di una macchina usata. Ci si può ritrovare con il catorcio di qualcun altro. è poco probabile che le
persone e le case d'asta rivelino i possibili problemi di un robot usato sia per inesperienza sia per vantaggio personale.
Eurobots propone robot che sono stati revisionati, fornendo sia una garanzia che una garanzia di soddisfazione, per cui i nostri clienti non devono preoccuparsi del sistema che stanno
comprando. Offriamo un prodotto di qualità, a un ottimo prezzo.
- Mancanza di documentazione
Molti robot usati sono venduti senza alcuna documentazione, lasciando al cliente l'incombenza di trovare da soli le informazioni sul sistema e assistenza esterna per impararne il funzionamento. Con ogni robot venduto, Eurobots fornisce i relativi manuali di utilizzo e programmazione. Inoltre, se lo desiderate istruiremo il vostro personale presso la nostra sede. A Eurobots siamo consapevoli che tanto più i nostri clienti sono informati sul funzionamento di un robot e tanto più saranno in grado di rispondere alle proprie esigenze e programmi di lavoro e tanto più saranno soddisfatti del loro acquisto.
- Non controllare il curriculum del venditore
Ci sono molte aziende sul mercato che vendono robot usati, ma poche di queste dispongono di tecnici qualificati che possono davvero aiutare quando il robot non funziona o in caso di problemi
tecnici.
Eurobots dispone di un team completo di ingegneri e tecnici eccellenti in grado di assistere i clienti nella risoluzione di qualsiasi problema riguardante i robot. I nostri tecnici sono
qualificati per fornire assistenza in merito a qualsiasi problema possa sorgere.
Polígono Ugaldeguren III, nó 32, Pabellón 1
48170-Zamudio (Vizcaya) Spain
Tel. 0039 3387620171
0039 3395310971
daniela@eurobots.com
matteotenti@eurobots.com
Ultimo Aggiornamento: 3 Dec, 2024