NUOVO DESIGN per un’ isola di saldatura per l’insegnamento

Lincoln Electric, famosissima casa americana di saldatrici e materiale di consumo,  propone a ventaglio un nuovo modo di utilizzare le proprie saldatrici con antropomorfi FANUC per una soluzione avanzata, moderna e soprattutto vincente per l’automazione nella saldatura. L’isola robotizzata Trainer Classmate dispone infatti un antropomorfo compatto FANUC, da 16 kg al polso,e molt altri,  piú saldatrice, torcia, pulizia torcia e sicurezze. Fanuc è la marca d’antropomorfi piú utilizzata negli USA.

eurobots-isola-saldatura

Questa isola robotizzata per saldatura è versatile ma soprattutto compatta:  è predisposta per entrare direttamente nell’aulee d’insegnamento e master ed è dotata di tutto il necessario per istruire gli allievi e professionisti nel settore.

L’isola Classmate permette agli istruttori d’insegnare e promuovere i concetti della programmazione robotica in aula con la presa di corrente comune di 120V: questo facilita la movimentazione dell’isola stessa da un posto ad un’altro per fare in modo che gli allievi possano agevolmente fare pratica d’utilizzo. Usando il software WeldPRO, gli studenti possono eseguire la programmazione off-line per testare le proprie capacità nella cella robotica predisposta giá per la produzione industriale. L’isola di saldatura ClassMate ha una dozzina di programmi ed attività giá inserite che servono ad approfondire lo studio ed i progetti per la realizzazione di produzioni complicate e di alto livello di studio.  Gli investitori hanno libero accesso al programma Train-the-Trainer di Lincoln Electric: questo include tutto il materiale e le sicurezze, piú un corso base di apprendimento all’utilizzo impianto per un massimo di 3 partecipanti.

Noi in EUROBOTS abbiamo una grande esperienza nella robotizzazione di isole di saldatura: proponiamo infatti impianti giá confezionati con robot kuka, fanuc,motoman, abb e altro abbinati a saldatrici Fronius , tavole rotanti, posizionatori o tavole con doppia postazione, carico/scarico

Comprare un robot usato deve essere la soluzione piú vantaggiosa per l’investimento ma soprattutto deve essere quella vincente per il proprio obbiettivo. Con noi il Cliente è sicuro di trovare quello che cerca con la certezza di risparmiare da un 30 ad un 60% rispetto all’acquisto del nuovo. Il Cliente riesce a pesare la nostra realtá aziendale interpellando i nostri rappresentanti e, se è possibile, facendo sopralluogo nei nostri stabilimenti.

Siamo sempre onorati di ricevere visite e richieste.

Rimaniamo sempre a disposizione.

Daniela Giroldo

NUOVO DESIGN per un’ isola di saldatura per l’insegnamento