FIERA “ROBOTIC WORLD” DI TORINO LINGOTTO DEL 3/4/5 MAGGIO 2017

I primi giorni di maggio la EUROBOTS IME è stata in Fiera a Torino. Ha portato un pallettizzatore kuka kr100PA , un Abb 6600, un kuka kr16 con saldatrice Fronius TPS4000 e torcia saldante e doppio posionatore su unico piantone, e un robot Fanuc R2000 210F .

Le fiere sono un potenziale importante per tutte le aziende, sia espositrici che visitatrici. Si ha modo di poter vedere cosa viene proposto sul mercato e si ha modo di trovare molti potenziali acquirenti in pochi giorni senza doverli andare a cercare.

La fiera A&T si è sviluppata sul tema della potenzialitá d’investimento delle aziende italiane sie per uno sviluppo gestionale software remoto e pratico, sia manufatturiero nei propri stabilimenti. “Industria 4.0” è stato l’argomento meglio presentato che ha portato stimolo d’interessamento e potenzialitá d’acquisto.

La EUROBOTS IME ha ricevuto molte richieste di descrizioni dei robot lì presenti e soprattutto di quotazioni. L’investimento con una macchina usata è sicuramente vincente sia per il lato economico che di funzionalitá. I Clienti che hanno fatto sopralluogo hanno potuto vedere effettivamente la qualitá strutturale e d’immagine delle macchine: per ragioni di sicurezza ed autorizzazioni non abbiamo potuto organizzare isole in movimento, ma facendo una visita direttamente nei nostri capannoni a Zamudio, si potrà valutare, con corrispondenza di fatti, la funzionalità e le caratteristiche degli antropomorfi presentati.

Molte riviste di settore sono venute a conoscerci: hanno scritto articoli su di noi  http://meccanica-plus.it/brochure/rmo/202/files/assets/common/downloads/publication.pdf e hanno pubblicando anche dei video  https://www.youtube.com/watch?v=2fmIcg6qFUQ  .

L’usato garantito di EUROBOTS IME è la fattibilità sicura d’investimento per tutte le aziende: dalla piú piccola alla piú grande. Abbiamo infatti un curriculum vitae che crea ammirazione e stima nel settore robotico.

Daniela Giroldo

FIERA “ROBOTIC WORLD” DI TORINO LINGOTTO DEL 3/4/5 MAGGIO 2017