PROGETTO EUROBOTS: L’ISOLA DEMO PER L’INSEGNAMENTO

In Eurobots, si lavora con passione alla proposta e sviluppo dei progetti robotici per tutte le aziende e le necessità. Contribuendo in modo massiccio all’efficienza della produzione, Eurobots offre le soluzioni automatizzate per tutte le attività produttive, migliorano la qualità e riducendo al minimo i costi e gli sprechi produttivi (https://www.eurobots.it/notizie-robots/la-robotica-puo-favorire-leco-sostenibilita/). L’industria robotica è sempre in ascesa: bisogna cavalcare l’onda per essere sempre pronti a rispondere alla necessità del mondo lavorativo manifatturiero.

Considerati quindi i grandi cambiamenti che il mondo industriale sta affrontando, noi di EUROBOTS abbiamo voluto presentare delle soluzioni DEMO, con isole di piccole dimensioni strutturare in uno spazio di 1200x1200x2000mm, per insegnare ed aiutare ad apprendere questo nuovo modo di lavorare e tutti gli innumerevoli vantaggi. I robot nell’industria sono una realtà: bisogna imparare ad utilizzarli per rendersi competitivi ed autonomi.

Ecco perchè abbiamo proposto il “pacchetto educativo Eurobots“.

Progettato da studenti per studenti, l’offerta all-in-one di formazione alla robotica consente alle persone di qualsiasi età ed esperienza di utilizzare robot industriali. Il contenuto del pacchetto è inerente alle moderne applicazioni di fabbrica e contiene tutto ciò che gli istruttori richiedono per insegnare agli studenti a programmare e utilizzare i robot.

Il pacchetto può includere diversi modelli di robot e marca: usati o nuovi. In base alla disponibilità presente in magazzino, l’isola viene costruita da noi per essere adattabile perfettamente alle esigenze del Cliente mantenendo sempre un grado di sicurezza indiscutibile.  Il pacchetto software sarà preparato sulla base della richiesta e necessità.

La struttura perimetrale è di scatolato di alluminio con pannelli in plexiglas trasparenti poggiata su ruote. E’ un’isola dimostrativa, quindi rispecchia i parametri di sicurezza ma anche di piccole dimensioni. É presente una connessione elettrica nella base e un collegamento dell’aria fino alla piastra principale, multi-adattabile alla pianta dei robot da tavolo di diverse marche. Viene inserita una porta principale con una serratura d’interblocco con i contatti di sicurezza.

Si possono inserire diversi strumenti al polso: elettromandrini, pinze di presa, pinze a vuoto e torcia di saldatura, mantenendo la logica e le dimensioni della Isola Demo.

Eurobots propone sempre tutte le soluzioni per aiutare il Cliente in erba a capire i grandi vantaggi della robotica e soprattutto il grande risparmio economico per l’azienda e per l’ambientale.

 

PROGETTO EUROBOTS: L’ISOLA DEMO PER L’INSEGNAMENTO